La Vacanza dei tuoi Sogni è a Budoni!

A soli 30km a sud dall’Aeroporto e Porto di Olbia trovi una location da favola: Budoni! Circondata da un paesaggio tipico mediterraneo e bagnata da un mare da sogno, Budoni è una delle mete più ambite per una Vacanza Estiva in Sardegna. I poco più di cinque mila abitanti sono pronti ad accogliervi in un paesino piccolo ma turisticamente all’avanguardia. Di giorno vale la pena rilassarsi in spiaggia, pranzare a due passi dal bagnasciuga o sorseggiare un drink con vista mare nella lunga Baia di Budoni. Potrete anche decidere di avventurarvi in un’escursione in barca alla ricerca di luoghi immacolati nell’Area Marina Protetta di Tavolara. Chi cerca qualcosa di diverso può invece avventurarsi nelle piscine naturali di Monte Nieddu, a pochi kilometri a nord. E’ possibile avventurarsi da soli, o partecipare ed escursioni in mountain bike o semplicemente trekking. La sera è immancabile l’appuntamento con la passeggiata nella via principale di Budoni, allestita con mercatini tipici, accompagnati dal profumo delle cucine tipiche dei ristoranti a due passi dalla strada, o dalla musica dei locali che vi accompagneranno nelle serate estive. 

Le 3 Cose da fare Assolutamente a Budoni!

Baia di Budoni

Una spiaggia incontaminata

Maggiori informazioni

La baia di Budoni è una lunghissima spiaggia fatta di finissima e bianca sabbia. Si tratta di una spiaggia libera, potrai decidere quindi se sdraiarti sulla sabbia col tuo asciugamano o decidere se noleggiare una postazione con ombrellone e lettini presso gli stabilimenti attrezzati.

Escursioni in Barca

Visitare l’Area Marina Protetta

Maggiori informazioni

L' Area Marina Protetta di Tavolara ti lascerà senza fiato. Una vasta area fatta di spiagge e acque incontaminate, tra le quali la Spiaggia di Lu Impostu, Cala Brandinchi, Capo Coda Cavallo, Porto Taverna e le isole di Molara e Tavolara. Da Budoni c'è la possibilità di prenotare un'escursione guidata in barca, per poter visitare questi splendidi luoghi immersi nella natura più pura e profonda.

Monte Nieddu

Visitare le Piscine Naturali

Maggiori informazioni

Non solo mare! A Budoni potrai decidere di avventurarti nella splendida natura di Monte Nieddu, o scegliere di partecipare ad una escursione guidata in fuoristrada, mountain bike o trekking. Dopo oltre un'ora di camminata tra la tipica flora mediterranea, giungerai alle piscine naturali di Monte Nieddu, delle vere e proprie pozze d'acqua nate con l'accumularsi dell'acqua dei torrenti. L'acqua è fresca, ma vale la pena farsi un bagno!